Una Strategia Operativa per il Trading sul timeframe D1

Nei grafici pubblicati, l'indicatore XA 012 è raffigurato dalla linea più spezzata, mentre l'indicatore XA 060 è raffigurato dalla linea più continua.
Nelle fasi positive di medio-lungo termine XA 012 si trova al di sopra di XA 060, mentre nelle fasi negative di medio-lungo termine XA 012 si trova al di sotto di XA 060.

(1)   XA 012 > 0   e   XA 060 > 0
- Aprire una posizione di tipo Buy collocando lo Stop Loss un po' al di sotto del più significativo supporto formatosi durante l'ultima fase negativa individuata da XA 060.
- La dimensione della posizione da aprire deve essere tale che, qualora la dinamica delle quotazioni raggiunga lo Stop Loss, la perdita ammonti al 2% circa del capitale disponibile per questo tipo di operazioni finanziarie.

(2)   XA 012 < 0   e   XA 060 > 0
- Chiudere tutte le posizioni di tipo Buy sulle quali si registra un profitto o un sostanziale pareggio.
- Mantenere tutte le posizioni di tipo Buy sulle quali si registra una perdita.
- Aprire un numero di posizioni di tipo Sell uguale al numero delle posizioni di tipo Buy rimaste aperte dopo le operazioni qui sopra riportate, con Stop Loss collocato un po' al di sopra della più significativa resistenza formatasi durante l'ultima fase positiva individuata da XA 012 (è ovvio che, se non è rimasta aperta nessuna posizione di tipo Buy, non bisogna aprire nessuna posizione di tipo Sell).

(3)   XA 012 < 0   e   XA 060 < 0
- Aprire una posizione di tipo Sell collocando lo Stop Loss un po' al di sopra della più significativa resistenza formatasi durante l'ultima fase positiva individuata da XA 060.
- La dimensione della posizione da aprire deve essere tale che, qualora la dinamica delle quotazioni raggiunga lo Stop Loss, la perdita ammonti al 2% circa del capitale disponibile per questo tipo di operazioni finanziarie.

(4)   XA 012 > 0   e   XA 060 < 0
- Chiudere tutte le posizioni di tipo Sell sulle quali si registra un profitto o un sostanziale pareggio.
- Mantenere tutte le posizioni di tipo Sell sulle quali si registra una perdita.
- Aprire un numero di posizioni di tipo Buy uguale al numero di posizioni di tipo Sell rimaste aperte dopo le operazioni qui sopra riportate, con Stop Loss collocato un po' al di sotto del più significativo supporto formatosi durante l'ultima fase negativa individuata da XA 012 (è ovvio che, se non è rimasta aperta nessuna posizione di tipo Sell, non bisogna aprire nessuna posizione di tipo Buy).

Principale Vantaggio : possibilità di seguire le quotazioni una sola volta al giorno.
Principale Svantaggio : necessità di fissare degli stop loss molto grandi.

Clicca qui e inizia a scrivere. Ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet.

Clicca qui e inizia a scrivere. Explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed.

Clicca qui e inizia a scrivere. Ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt.