Trend Lines

Le trend lines, o linee di tendenza, sono la chiave che consente di interpretare i grafici con professionalità, al fine di individuare i momenti ideali per aprire un trade oppure per identificare le aree di supporto e resistenza.
Ora, avendo sott'occhio il grafico, si può facilmente applicare ad esso una trend line cliccando sull'icona "Trend Line", e facendo doppio clic sul grafico. L'icona della trend line è quella obliqua che si trova appena sotto la barra degli strumenti principale.

Una volta cliccato sull'icona della trend line, basta andare sul grafico su cui la si vuole applicare, cliccare con il tasto sinistro e tenerlo premuto andando nella direzione verso cui la si vuole costruire. In questo modo appariranno anche dei quadratini che vi consentiranno di modificarne l'inclinazione, la lunghezza, ecc. Per spostare la trendline occorre trascinarla partendo dal quadratino centrale.
Tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera e cliccando sulla trendline si ottiene una linea parallela.
Cliccando sul tasto destro del mouse si può accedere alle proprietà della trendline, per cambiarne il colore, lo stile ed altri parametri.
Cliccando sul pulsante destro del mouse e selezionando "Cancella", si può cancellare la trend line o tutto ciò che si è aggiunto al grafico.