Sezioni

Vista del Mercato

Sulla sinistra della piattaforma troviamo, tra gli altri, lo strumento "Vista del mercato", ovvero uno sguardo al mercato, con una lista di tutte le coppie valutarie disponibili assieme ai prezzi bid ed ask. La finestra "Vista del mercato" può essere visualizzata in due modalità: simboli e grafico tick. La visualizzazione in modalità "simboli" mostra i simboli, ovvero le sigle con cui vengono chiamate le coppie valutarie. La modalità "grafico tick" consente di visualizzare l'attività del prezzo corrente delle coppie valutarie desiderate.

Navigatore

Sotto la finestra "Vista del mercato" troviamo la finestra "Navigatore". Qui potrete visualizzare i vostri conti così come diversi tipi di indicatori, consiglieri esperti e programmi. Di queste funzioni ci occuperemo più avanti nel nostro corso su MetaTrader 4.

Terminale

Ancora più in basso troviamo una finestra lunga tutta la base orizzontale della piattaforma e che si chiama "Terminale" (il nome è situato in verticale sulla sinistra). Nella finestra "Terminale" possiamo vedere 6 tabelle quali: Allarmi, Casella Postale, Mercato, Biblioteca, Consiglieri, Diario.
Gli operatori, ovvero voi, possono cliccare su ciascuna di queste tabelle per visualizzare i dettagli in essi contenuti. Ad esempio, nella tabella "Allarmi" vi sono le colonne relative ai dati "simbolo", "condizione", "contatore", "limite", "tempo scaduto", "espirazione" ed "evento".
Cliccando sulla tabella "Mercato" della finestra Terminale, si può accedere a una grande libreria di prodotti come ad esempio trading robots, disponibili anche in versione demo per delle prove gratuite. Questa sezione è davvero un vero e proprio paradiso per chi desidera personalizzare al meglio il proprio ambiente di trading, ovvero la piattaforma MT4.
Molto importante è la tabella "Diario" su cui viene annotata la cronologia di tutte le operazioni compiute sulla piattaforma.