Modificare un Ordine

Per modificare un ordine, ad esempio se si decide di inserire uno stop loss per proteggersi da ribassi o rialzi repentini delle quotazioni, si può selezionare lo strumento desiderato e fare clic con il tasto destro del mouse. In questo modo si aprirà un menù da cui si può scegliere "modifica o cancella ordine".
Si aprirà la stessa finestra aperta in precedenza per avviare l'ordine. A questo punto, si potranno modificare le parti desiderate. Come detto in precedenza, per poter impostare uno stop loss o uno stop limit, occorre che il broker con cui si opera consenta di effettuare tali operazioni.
Una volta impostati stop loss e/o stop limit, i livelli di questi valori saranno visualizzati sul grafico. In tal modo, ci si potrà ricordare facilmente i livelli impostati e controllare al volo se la quotazione si sta avvicinando a uno di questi livelli.
Agli ordini di stop loss e stop limit si può aggiungere anche il trailing stop, che adegua automaticamente lo stop loss/stop limit nel caso in cui il mercato si muova a proprio favore.