Modem Router ADSL/VDSL - TP Link TD W9970 V2
Progettato per offrire in un'unica soluzione l'accesso ad Internet e la sua condivisione mediante una rete wireless, il TP-Link TD-W9970 V2 è un dispositivo "tutto in uno" che combina le funzioni di un modem ADSL2+/VDSL2 ad alta velocità, quelle di un router NAT con 4 porte Fast Ethernet 10/100 Mbps (di cui una dotata di funzionalità WAN), e quelle di un access point wireless.
Tra le caratteristiche salienti di questo modem router c'è da citare il supporto VDSL2 che consente di ottenere velocità in download fino a 100 Mbps, la conformità allo standard wireless IEEE 802.11n, una velocità di trasmissione wireless fino a 300 Mbps, la presenza di una porta USB 2.0, e in più l'esistenza di due antenne omnidirezionali da 5 dbi ciascuna che forniscono ottime prestazioni wireless, una buona velocità di trasmissione, un' apprezzabile stabilità nella comunicazione ed un' ottima copertura in tutte le direzioni.
L'unica nota dolente è che, purtroppo, questo dispositivo opera soltanto sulla banda a 2,4 GHz e quindi non è dual band. A parte questo inconveniente, il TP-Link TD-W9970 V2 rappresenta la scelta ideale per chi vive in abitazioni di media grandezza e fa un uso moderato della connessione ad Internet, ma soprattutto per chi, pur avendo un budget ridotto, non vuole rinunciare ad avere stabilità anche sulle linee lontane dalla centrale telefonica o comunque non particolarmente performanti a causa di eventuali disturbi.
Caratteristiche Hardware
<> 2 antenne esterne da 5 dBi ciascuna;
<> CPU: Broadcom BCM63381 (dual core @ 600 MHz);
<> memoria Flash: 8 MB (GigaDevice GD25Q64CSIG);
<> memoria RAM: 64 MB;
<> chipset Modem: Broadcom BCM63381;<> chipset Wireless: Broadcom BCM43227;
<> supporto VDSL2. Compatibile, cioè, anche con la fibra ottica FTTC/FTTS di Telecom/TIM, Fastweb, Tiscali, Vodafone e Wind/Infostrada, basata su doppino telefonico.
ATTENZIONE : Prima dell' eventuale acquisto, si consiglia di verificare la compatibilità di questo prodotto con gli altri dispositivi e con i servizi offerti dal proprio ISP.