La Manovra Finanziaria per gli EA di Algotrad

Gli Expert Advisors descritti in questo sito hanno sicuramente fornito, negli ultimi dieci anni e nove mesi, delle buone prestazioni.
Il futuro, però, non lo conosce nessuno, per cui non si sa se questi buoni risultati verranno replicati anche nei prossimi anni.
Pertanto si consiglia, a scopo prudenziale, di procedere nel seguente modo:

(1) Iniziare a fare girare gli EA, sulle Coppie Valutarie e sui Time Frames indicati, su un Conto di Trading sul quale è inizialmente disponibile soltanto una piccola somma di K euro.
(2) Successivamente, dopo ogni periodo di 30 giorni ciascuno, se il risultato nell' ultimo intervallo di tempo è stato positivo, versare sul Conto di Trading altri K euro.
Se invece il risultato è stato negativo, non fare nulla (cioè non movimentare il conto né con prelevamenti né con versamenti).
(3) In questo modo si capirà con il passare del tempo se gli Expert Advisors continuano ad essere profittevoli ed, in caso di evoluzione positiva, si incrementerà con molta gradualità (monetaria e temporale) il Conto di Trading.
(4) K può anche essere molto piccolo, ad esempio uguale a 500.
(5) Gli EA, utilizzando un criterio di money management con percentuale di rischio dell' 1% (eventualmente incrementabile in futuro) sono capaci di calcolare da soli, in ogni istante, quanto investire in ogni operazione di trading.
(6) Si ritiene che nel modo sopraindicato sia davvero difficile andare incontro a risultati fortemente negativi.

Questa Manovra Finanziaria, derivata dalla Progressione Cover utilizzata nel Gambling in ambito roulettistico, è sostanzialmente una Progressione in Vincita, che può anche essere fermata dopo un certo numero di versamenti di K euro ciascuno.


                                                   DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA'

Tutti gli Expert Advisors presenti in questo sito sono stati testati (con buoni risultati) dal 01.01.2010 ed inoltre utilizzano dei Magic Numbers diversi l'uno dall'altro, per cui possono girare simultaneamente sullo stesso Conto di Trading.
Si assume che chi se ne serve, comunque, sia perfettamente consapevole che buone prestazioni per il passato non sono garanzia certa di buone prestazioni anche per il futuro e, per questo, il fruitore finale di questi EA deve ritenersi l'unico responsabile del loro utilizzo.