Installazione ed Avvio di MT4

La piattaforma MetaTrader 4 può essere scaricata direttamente dal sito del vostro broker e la sua installazione richiede solo pochi minuti.
Dopo aver cliccato sul collegamento presente nella pagina di riferimento, partirà la procedura di download ed installazione della piattaforma. Potrete leggere le indicazioni sull'accettazione della licenza e quindi continuare con l'installazione.
A questo punto apparirà una finestra in cui potrete accettare le impostazioni di installazione di default oppure scegliere delle impostazioni personalizzate. Potrete creare anche un collegamento veloce sul desktop, cosa che vi consigliamo. Questa opzione è selezionata di default, perciò vi consigliamo di lasciarla al fine di avere un accesso rapido a MT4 ogni volta che vi potrebbe essere una buona opportunità finanziaria da cogliere al volo.
Alla fine del processo di installazione, una finestra darà conferma del successo dell'installazione e lancerà la piattaforma con i parametri di default.

Apertura del conto demo o reale

A questo punto, dopo che la piattaforma sarà stata lanciata, potrete aprire un conto. Inserite i vostri dati, scegliete il tipo di conto, il tipo di valuta, la leva finanziaria desiderata ed un deposito facoltativo. Infatti, il conto parte in modalità demo e, quando si vorrà, si potrà trasformare in modalità reale per negoziare con vero denaro.Consigliamo la sottoscrizione gratuita delle newsletter del produttore, per restare informati su tutte le novità riguardanti nuove funzioni gratuite applicabili alla piattaforma, nelle modalità che vedremo nel nostro corso. L'iscrizione alla newsletter è solitamente necessaria al fine di poter completare l'installazione.Una volta completata l'iscrizione del conto, i dati inizieranno subito l'aggiornamento in tempo reale e i grafici dei prezzi così facendo prenderanno vita, in base ai dati reali. Nel caso del weekend, ovviamente i dati risulteranno fermi in quanto i mercati saranno momentaneamente chiusi.